• prezzo: 210
  • cfu: 7
  • Badge: In Arrivo

Dipartimento di Relazioni industriali e Lavoro

Esperto/a in sistema di identificazione, valutazione e certificazione delle competenze

In Arrivo

Il Corso di Alta Formazione "Esperto/a in sistema di identificazione, valutazione e certificazione delle competenze" offre strumenti pratici e metodologici per analizzare, valutare e certificare le competenze, con focus sul bilancio di competenze, la certificazione e l’uso dell’intelligenza artificiale nella ricerca e selezione delle risorse umane.

CFU: 7

Prezzo: 210 Euro

Modalità: asincrona

Durata: annuale

Titolo minimo di accesso: diploma di istruzione secondaria di secondo grado

Certificato: al termine del Corso e in seguito alla verbalizzazione avvenuta di tutti gli esami sostenuti, ai partecipanti potrà essere rilasciato un Attestato di frequenza del Corso

Moduli: 3

logo-unimarconi

Il corso di alta formazione si avvale di un corpo docente di elevato profilo professionale e scientifico.

A chi è rivolto

Il corso è pensato per chi desidera acquisire competenze specialistiche sulla valutazione e certificazione delle competenze, approfondendo tutti gli aspetti utili per lavorare con competenza in ambito pubblico e privato.

Destinatari

Neolaureati in discipline psicologiche, pedagogiche, giuridiche e umanistiche. Professionisti e operatori che lavorano nei servizi per l’impiego e nella formazione. HR e responsabili di selezione del personale. Consulenti interessati ad ampliare le proprie competenze nella certificazione delle competenze.

Caratteristiche del corso

Il corso di alta formazione è erogato in modalità asincrona con lezioni online in autoapprendimento.

Piano Studi

Leggi in dettaglio i contenuti e gli obiettivi dei moduli formativi.

Il corso esplora il bilancio delle competenze come strumento di valorizzazione personale e professionale, utile per l’orientamento, il reinserimento lavorativo e la progettazione di percorsi di sviluppo. Approfondisce le fasi del processo, la costruzione del dossier e il ruolo del mediatore. Attraverso casi studio e simulazioni, fornisce competenze pratiche per condurre colloqui, definire piani d’azione e supportare la certificazione delle competenze.

Docenti: Paolino Serreri

SSD: M PSI/06 CFU: 3

Richiedi Informazioni

Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Email non Valida
Valore non valido
Valore non valido
Compilazione non valida, non usare caratteri speciali.
Valore non valido
Autorizzo al trattamento dei miei dati personali dopo aver preso visione e accettato la <a href="https://www.unieticpmi.it/privacy-policy.html" target="_blank">Privacy Policy.</a>
Valore non valido
Privacy Policy Cookie Policy