Dipartimento di Relazioni industriali e lavoro
Le forme “atipiche” nel contratto di lavoro subordinato: il delicato equilibrio tra la necessità aziendale di flessibilità e la tutela dei diritti dei lavoratori
In Arrivo
Il Corso di Alta Formazione universitaria Le forme “atipiche” nel contratto di lavoro subordinato: il delicato equilibrio tra la necessità aziendale di flessibilità e la tutela dei diritti dei lavoratori offre ai partecipanti un quadro della disciplina giuridica che governa le due forme “atipiche” di subordinazione attraverso le quali è possibile “flessibilizzare” l’impiego di manodopera, affrontando in chiave applicativa le più importanti problematiche e prospettando adeguate soluzioni operative.
Attraverso un’impostazione didattica improntata su case study e situazioni reali, i partecipanti svilupperanno le competenze indispensabili per affrontare efficacemente l’articolato contesto normativo, trasformando queste forme contrattuali “atipiche” in un vero vantaggio competitivo e in uno strumento di gestione ottimale delle risorse.
Il Corso di Alta Formazione universitaria si avvale di un corpo docente di elevato profilo professionale e scientifico, ed è supportato da un’ampia collaborazione di aziende partner.
Accresci le tue competenze. Avanza di carriera. Amplia le opportunità professionali.
A chi è rivolto
Il corso è pensato per offrire una “lettura applicativa” delle norme vigenti: prospettando casi aziendali, soluzioni per le problematiche operative più significative e, infine, indicando il percorso per raggiungere la compliance normativa.
Destinatari
Il corso è indirizzato a un’ampia platea di destinatari tra cui professionisti e figure aziendali direttamente coinvolte nella gestione dell’impresa come: responsabili e specialisti HR, responsabili e specialisti IR, responsabili e specialisti HSE e sostenibilità. È inoltre rivolto a consulenti del lavoro e consulenti d’impresa, imprenditori e dirigenti sia del settore privato che della Pubblica Amministrazione.
Caratteristiche
Il corso di alta formazione universitaria è erogato in modalità online in autoapprendimento.
Come iscriversi
Per iscriversi al corso, è necessario accedere al portale studenti Gomp dove potrai finalizzare la procedura amministrativa e il pagamento.
Leggi la guida per una guida completa al processo di iscrizione.
Se hai dubbi o domande contatta il supporto all'indirizzo
